Traslochi internazionali

Non c’è luogo in Europa e nel mondo in cui il nostro team non possa effettuare il tuo trasloco, da e verso tutta Italia

Ritiro e consegna a domicilio ovunque nel mondo.

Ti trasferisci o sei di ritorno dall’estero? Trasportare tutte le tue cose in aereo o in auto potrebbe essere davvero complicato. Ti serve un ditta di fiducia specializzata in traslochi internazionali che ti aiuti a spostare mobili, scatoloni e merci voluminose da e per l’estero.

Abbiamo un team dedicato ai traslochi internazionali che si occupa della pianificazione del trasporto e della logistica internazionale. Abbiamo dimistichezza con tutte le pratiche e i permessi necessari sia in EU che in paesi extra-EU o intercontinentali.

Ti garantiamo un servizio di consegna a domicilio delle tue cose ovunque tu sia, occupandoci di tutto, dallo smontaggio e trasporto dei mobili al riassemblaggio nella tua nuova destinazione.

Ti garantiamo un trasporto rapido e sicuro. Se dovessero servire più giorni hai a disposizione i nostri depositi dedicati, in più usiamo i nostri imballaggi green eagle con un livello doppio di protezione, così le tue cose arrivano in condizioni perfette.

I numeri

Dediti al trasloco da oltre 30 anni.

+ 0
Clienti soddisfatti
+ 0
Traslochi effetuati
+ 0
Anni esperienza
+ 0
Mezzi in flotta
Il metodo

All’estero con la formula Save Secure & Fast.

La nostra filosofia nella gestione del trasloco all’estero. Adottiamo una formula da noi sviluppata: persone e strumenti unici, servizio all-inclusive con un prezzo trasparente e senza sorprese.

Safe, sicuro

La sicurezza del trasloco in ogni fase. Una programmazione maniacale per un trasporto organizzato in ogni dettaglio. Una team affiatato e qualificato, imballaggi speciali e mezzi all’avanguardia ti garantiscono un trasloco di successo, sempre e ovunque.

Secure, protetto

Le tue cose sono assicurate e protette in ogni passaggio del trasporto. Ti diamo una copertura assicurativa all risk su tutta la merce trasportata.

Fast, veloce

Ci impegniamo a offrire un servizio che sia rapido, ma anche sicuro e accurato, curando ogni dettaglio in modo impeccabile. Le tue cose saranno spedite da e per l’estero in meno di quanto aspetti.

Spostarsi da e per l’estero diventa facile.

Abbiamo più di 30 anni di esperienza e migliaia di km percorsi per tutto il mondo. Possiamo gestire il trasloco in base alle tue esigenze. Avrai un servizio all inclusive e tanti servizi. La nostra squadra darà il massimo per darti un trasloco impeccabile 

La movimentazione di merci ingombranti e mobilia all’estero è soggetta a numerose variabili, sia per via delle regolamentazioni internazionali, sia per le regole locali delle città di ritiro e consegna.

Possiamo dividere i traslochi all’estero in due categorie: trasporti dentro l’Unione Europea traslochi extra-europei o intercontinentali. In base alle tue esigenze ti aiutiamo a completare il tuo trasloco con successo e al più presto.

Traslochi in Unione Europea

I traslochi dentro l’Unione Europea sono generalmente più rapidi e meno complessi dal punto di vista burocratico. In genere avvengono in 2-4 giorni. 

Ci sono paesi, come la Svizzera o San Marino che hanno specifici accordi con l’EU che consentono una gestione semplificata.

Per te ci occupiamo anche di eventuali permessi, necessari per le operazioni di carico e scarico nelle città europee di provenienza o destinazione. Un trasloco al centro di Berlino ha regole diverse rispetto ad un trasloco in Francia o in Inghilterra.

Traslochi extra UE e Intercontinentali

I traslochi in Europa, anche nei paesi extra-eu – come l’Inghilterra e i paesi dell’Est Europa – possono richiedere più tempo e permessi specifici in base al paese, ma in genere si concludono in 3-7 giorni.

Per i traslochi intercontinentali è necessario invece programmare un trasloco intermodale, cioè con più mezzi di trasporto, come navi, aerei, per ottimizzare costi e tempi. I tempi possono andare dai 7 ai 30 giorni se devi andare in Australia.

Il trasporto via nave è più lento ma più economico, quello via aerea è rapido ma dispendioso. Si può anche optare per un trasloco in combinazione, sfruttando cioè le tratte regolari dei nostri trasportatori partner in tutto il mondo.

Come funziona il trasloco all’estero con APM

Ricevi un preventivo gratuito

Fai una richiesta preventivo, fornisci tutte le informazioni importanti, noi ti daremo un preventivo dettagliato, semplice e trasparente, comprensivo di tutto quello che serve per il tuo trasloco

Pianificazione trasloco

Creiamo con te il tuo piano di trasloco personalizzato. Ci assicuriamo che ogni passaggio sia attentamente programmato per darti un trasporto efficiente e sicuro.

Effettuiamo il trasloco

Si parte, nelle date concordate ci occupiamo di imballaggio, ritiro, carico, trasporto e collocazione delle tue cose nella nuova location con la nostra formula di trasloco completo.

FAQ

Le domande più frequenti dai nostri clienti

Quanto tempo serve per un trasloco all’estero? Dipende principalmente dalla distanza da percorrere e dalle modalità di trasporto: spedizione via terra, trasporto marittimo o trasporto aereo.

A seconda delle modalità di spedizione e del luogo di consegna, cambiano le tempistiche. In alcuni casi serviranno più mezzi di trasporto. 

Ti diamo un esempio pratico dei tempi medi di trasloco all’estero in base alla nostra esperienza di oltre 2000 traslochi internazionali effettuati in tutto il mondo. 

Tratte frequenti Tempi trasporto via terraTempi via terra / nave
Milano – Spagna2 gg4 gg
Cosenza – Londra 4 gg5 gg
Sicilia – Romania2 gg 
Milano – New York3gg via aerea7 gg
Como – Parigi2 gg5gg

Richiedi un preventivo gratuito per conoscere i tempi esatti per un trasporto internazionale di: mobili, arredi, libri, valigie e merci ingombranti di ogni genere per privati e aziende. 

Si, tutti i nostri traslochi sono assicurati. Includiamo nel trasloco sia l’assicurazione vettoriale obbligatoria che le assicurazioni extra: le polizze RCT/ RCO e All Risk, che coprono il trasporto fino a un massimale di 3 milioni di euro.

Se serve, per beni particolarmente importanti e prezioni, come opere d’arte o arredi di pregio, puoi aggiungere le assicurazioni furto e massimali superiori.

Il nostro preventivo include tutto ciò che è essenziale per un trasloco davvero sicuro. Ti offriamo una formula completa, solo così siamo sicuri al 100% di poterti dare un servizio ottimale.

Cosa è incluso nel trasloco da e per l’estero?

  • Fornitura materiale da imballaggio Green Eagle
  • Copertura assicurativa fino a 3 mln di euro
  • Smontaggio e montaggio mobili e arredi
  • Carico, trasporto e scarico
  • Utilizzo scala aerea e personale specializzato
  • Imballaggio e disimballaggio 
  • Documentazione e disbrigo pratiche.
Se devi trasportare solo alcune stanze o singoli mobili puoi richiedere il nostro servizio di trasporto mobili all’estero.  Chiedi un preventivo e valuteremo quali sono i servizi specifici per il tipo di abitazione e le città estere ed italiane dove ti stai trasferendo. Il nostro obiettivo è personalizzare l’esperienza di trasloco per soddisfare ogni tua necessità.

Per venire incontro ad ogni speciale esigenza mettiamo a disposizione dei servizi speciali, dedicati a chi ha esigenze di trasloco particolari.
Questi i servizi su richiesta:

  • Trasporto pianoforti
  • Trasporto opere d’arte e mobili antichi
  • Deposito mobili e box storage
  • Smaltimento arredi
  • Trasloco archivi e biblioteche
  • Spedizioni rapide via aerea

Su richiesta, in poco tempo, la nostra squadra di logistica specializzata in esteri sarà in grado di trovare le soluzioni più efficaci per un trasloco sicuro ed efficiente in ogni situazione.

Ci occupiamo da anni di trasloco uffici e aziende all’estero. Ci occupiamo di trasporto archivi, sedi aziendali, macchinari e materiali aziendali ovunque in Europa e nel mondo. 

Ci occupiamo anche di tutte le pratiche burocratiche necessarie a i trasferimenti di aziende e uffici. 

Se ti serve un trasloco internazionale della tua azienda chiedi una valutazione personalizzata ai nostri consulenti.

La documentazione necessaria per i traslochi internazionali da e per l’Italia prevede la compilazione di documenti standard e documenti che possono cambiare in base al paese.

Si deve compilare sicuramente la distinta (o bolla) di carico, una descrizione e una valutazione di tutto ciò che viene trasportato.

Altri documenti potrebbero servire in base al paese di destinazione o arrivo, ed anche in base ai regolamenti comunali o regionali di ogni nazione.

Per i traslochi intercontinentali possono servire documenti di trasporto navale. I tuoi beni viaggeranno su bancali dentro ai container, i nostri agenti si assicurano che tutto viaggi su bancali certificati e in totale sicurezza.

Saremo noi di APM ad occuparci di tutto. Tu dovrai solo darci le indicazioni necessarie e una lista dettagliata di tutto quello che devi trasportare e dove. Tu puoi goderti il trasloco senza stress.