Trasporto Mobili

Spedisci i tuoi mobili e fai piccoli traslochi in città, in Italia o all’estero.
Affidati a una ditta specializzata in traslochi e trasporto di mobili. Spedisci mobili in sicurezza con APM, corriere specializzato con oltre 30 di esperienza e migliaia di mobili trasportati.

Specialisti a tua disposizione per ogni trasporto

Oltre 20.000 clienti si sono rivolti ad APM negli ultimi 30 anni, siamo alla seconda generazione di traslocatori e offriamo i nostri servizi in tutta italia con un apparato logistico nazionale. Con noi puoi spedire di tutto: armadi, divani, tavoli, letti e materassi, cucine, elettrodomestici, scatoloni e tutto ciò che può essere utile in caso di trasferimento o di acquisto/vendita di oggetti ingombranti. Naturalmente possiamo aiutarti anche se hai bisogno di un trasloco completo di casa o ufficio.

Grazie alle nostre sedi in Calabria e Lombardia offriamo ai nostri clienti un servizio capillare di trasporto mobili e arredi su scala nazionale e internazionale.

Puntiamo a darti un servizio qualificato, veloce ed efficiente al giusto prezzo. Per farlo applichiamo un metodo di trasporto rigoroso e ti affidiamo a un team motivato e professionale. Così il tuo trasporto mobili sarà facile e rapido.

Le fasi

Come avviene il trasporto mobili

Ogni spedizione di mobili richiede una particolare pianificazione. Ci sono dei passaggi cruciali per darti un trasloco sicuro: valutazione di mezzi e personale necessario, montaggio e smontaggio, imballaggio, trasporto e consegna dei mobili a destinazione.
Noi di APM ti offriamo un servizio tutto incluso che ti permette di spedire ciò che vuoi senza pensieri.

Come funziona la spedizione mobili con APM

Ricevi un preventivo gratuito

Fai una richiesta preventivo e ricevi il tuo preventivo personalizzato. Compila il modulo sul nostro sito o chiamaci. Indica ciò che devi trasportare, dimensioni, peso e luogo di ritiro e consegna; noi ti daremo costi, tempi e dettagli della spedizione. Veloce e trasparente.

Pianificazione, smontaggio e imballaggio

Ci occupiamo noi di smontare e imballare al meglio i tuoi mobili per un trasporto sicuro. All’arrivo a destinazione, se ti serve, ci occuperemo anche di un eventuale rimontaggio. I nostri addetti si occuperanno di caricare i tuoi mobili sui nostri mezzi.

Trasporto e consegna

Caricati i tuoi mobili su furgoni e camion specifici per il trasloco, partiranno per la destinazione prevista. Faremo in modo di farli giungere a destinazione nelle date concordate, portandoli fino alla loro nuova destinazione. Tu puoi seguire la spedizione in ogni fase con un supporto al 100%.

Il metodo

Una filosofia innovativa per la spedizione mobili ed elettrodomestici

Proprio così, abbiamo pensato a un metodo per rendere il momento del trasporto veloce e senza stress. Abbiamo ottimizzato tutti i processi e pensato a come ridurre a zero i rischi in ogni fase del processo di trasporto mobili e arredamento. APM safe, secure e fast è il nostro metodo.

Safe, sicuro

La sicurezza in ogni fase del trasporto è la nostra priorità. Programmiamo meticolosamente tutte le fasi in base al luogo (casa, appartamento, ufficio), alla città ed al tipo di mobilio da spedire. In più hai la garanzia dei nostri imballaggi Green Eagle

Secure, protetto

Ti offriamo una copertura assicurativa su tutta la merce trasportata. I tuoi mobili e i beni a cui tieni sono protetti da ben tre tipologie di assicurazione: vettoriale, RCT/RCO e all risk, con copertura fino a 3 mln di euro. Così i tuoi mobili avranno una protezione totale. 

Fast, veloce

Il rispetto dei tempi di consegna è una nostra priorità. Per ridurre a zero lo stress ci assicuriamo che le fasi di carico, trasporto e scarico siano completate in modo rapido e impeccabile.

I numeri

Dediti al trasloco da oltre 30 anni.

+ 0
Clienti soddisfatti
+ 0
Traslochi effetuati
+ 0
Anni esperienza
+ 0
Mezzi in flotta

Servizi per traslochi

Personalizza il tuo trasloco.

Al tuo servizio per i trasporti più comuni e per quelli speciali.

Ogni servizio di trasporto ha le sue particolarità. Noi di APM ci impegniamo per adattarci a qualsiasi condizione: scale strette, piani alti dei condomini, mobili o oggetti fragili, necessità di particolari permessi comunali, tutte incombenze a cui siamo abituati e che completiamo con prontezza.

Cosa è incluso nel trasporto mobili APM?

  • Fornitura di materiale da imballaggio Green Eagle
  • Assicurazioni fino a 3 mln di euro
  • Smontaggio e montaggio mobili e arredi
  • Carico, trasporto e scarico
  • Utilizzo scala aerea e personale specializzato
  • Imballaggio e disimballaggio

Smontaggio e montaggio mobili

In alcuni casi, per un trasporto più sicuro, serve smontare i mobili o gli arredi di casa, così occupano meno volume sui mezzi e sono protetti nel trasporto. Un team di falegnami specializzati si occupa di tutte le fasi di smontaggio di armadio, cucina, salotti, letti, lampadari e altri mobili.

Imballaggio

Un imballo ottimale garantisce la sicurezza della tua mobilia in tutti i passaggi, specie nelle fasi di carico e scarico. Usiamo il nostro kit green eagle con gli imballaggi tecnici necessari per mettere al sicuro le tue merci.

Pulizia interni

Possiamo pulire le tue stanze prima del posizionamento dei tuoi mobili in modo da avere una casa o un ufficio pronto all’uso. Abbiamo un team dedicato che si occupa di pulire ed igienizzare i tuoi ambienti.

Deposito mobili e arredi

Ti serve un deposito temporaneo per la mobilia durante la ristturazione? Richiedi il servizio di deposito mobili di APM Storage. Ti mettiamo a disposizione box e magazzini controllati e paghi solo lo spazio che occupi per il tempo che ti serve.

Trasporto opere d’arte, mobili antichi e pianoforti.

Abbiamo un servizio specifico per il trasporto mobili antichi, opere d’arte, pianoforti, strumenti musicali e oggetti preziosi. Usiamo speciali mezzi (pianoplan, imballi per quadri e statue e speciali elevatori) e personale altamente qualificato, così i tuoi mobili di valore sono in buone mani.

Smaltimento arredi

Stai sostituendo l’arredamento di casa e vuoi smaltire i vecchi mobili in modo sicuro ed ecologico. Richiedi ad APM il servizio di smaltimento arredi e materiali di risulta. Faremo in modo di smaltire a norma di legge tutti i tuoi vecchi arredi.

I suggerimenti di Michele Polimeni

Consigli per spedire mobili in modo sicuro e conveniente

  • Pianifica il trasporto per tempo

Prenota il corriere di APM per il trasporto mobili con qualche giorno di anticipo, così avremo il tempo di gestire meglio la tua spedizione. In più, se non vai di fretta, puoi risparmiare sul prezzo della spedizione mobili.

  • Pulisci, svuota e controlla i tuoi mobili

Prima della spedizione, svuotare gli armadi o le cassettiere. Pulisci bene i mobili ed annota (anche con delle foto) eventuali graffi e ammaccature già presenti, così conosci perfettamente lo stato dei mobili prima e dopo la spedizione.

  • Affidati a veri professionisti

Il trasloco fai da te o con corrieri improvvisati può risultare economico all’inizio ma rischi di pagare dopo il costo della mancanza di esperienza. Affidati a una ditta con esperienza che saprà trattare bene i tuoi mobili.

FAQ

Le domande più frequenti dai nostri clienti

Ogni oggetto ha una sua specifica modalità di imballaggio, per questo motivo sono i nostri addetti ad occuparsi dell’imballaggio dei tuoi mobili. 

Imballare un tavolo o un divano o le sedie sarà diverso dall’imballaggio di armadi, cassapanche, frigorifero, cucina ed elettrodomestici. Ci sono però alcune accortezze che riguardano tutti i mobili che ne garantiscono la protezione in tutte le fasi del trasporto da parte dei nostri corrieri. 

Smontare e imballare armadi, credenze e cassettiere

Prima di imballare mobili ingombranti, quando possibile, è bene smontarli. Se non sei pratico di fai da te lascia svolgere l’operazione di smontaggio a degli esperti.  Prima di tutto fatti aiutare da un amico o un famigliare, evita di fare da sola/o.

Ecco alcuni consigli:

  • Assicurati di avere tutti gli attrezzi necessari, un paio di giravite, un piccolo martello in gomma, nastro per carrozzieri, pluriball, carta da imballaggio, sacchetti di plastica e scatoloni. 
  • Togli tutti i cassetti dagli armadi e imballa singolarmente ogni cassetto con materiale antiurto come pluriball o cartone rinforzato. 
  • Evita di attaccare il nastro adesivo direttamente sul mobile quando imballi, rischi di macchiarlo con la colla.
  • Stacca le ante e conserva le cerniere in un sacchetto. Fissa con del nastro di carta il contenitore delle cerniere direttamente all’anta a cui appartengono. 
  • Togli le mensole, sono facili da smontare e imballare, basta avvolgerle in materiali antiurto. Cerca di fissarle dentro l’armadio, smontate se possibile. 
  • Se ci sono specchiere assicurati di avvolgere tutto quanto in diversi strati di pluriball.
  • Usa i paraspigoli che ti forniamo per riparare tutti gli angoli. 
  • Raccogli in dei sacchetti viti e pezzi più piccoli per evitare di perderli
  • Consegna le istruzioni di montaggio e scatta delle foto mentre smonti il mobile, ti aiuterà nella fase di rimontaggio. 
  • Scrivi all’esterno, magari sul nastro di carta, il nome di ogni parte che stai smontando, così sarà più facile riconoscerlo dopo.  

L’ingrediente principale di un buon imballaggio è la pazienza e la cura nel proteggere ogni singolo spigolo e parte sporgente di quel particolare mobile. Specie quando si tratta di mobili della camera da letto o del soggiorno (pareti a giorno, librerie ecc.) è fondamentale assicurarsi una protezione totale. 

Richiedi un preventivo gratuito ad APM e scopri quanto costa fare imballare e spedire un mobile a specialisti qualificati. 

Imballare divani, sedie e tavoli 

Più semplice di un armadio ma altrettanto delicato il lavoro di smontaggio e imballaggio di sedute, divani e tavoli. 

Fondamentale è la protezione degli spigoli del tavolo, che deve essere ben protetto. Se possibile smonta i piedi di tavolo, sedie o sgabelli, occuperanno meno spazio sul camion e avvolgi i piedi singolarmente in carta da imballo. Poi unisci tutti i piedi assieme con dello spago o del nastro adesivo da imballaggio. 

Per imballare un divano conviene togliere i cuscini e separarli dalla struttura. Avvolgi i cuscini con della plastica che li protegga dalla polvere. Progetti i piedi del divano e poi avvolgilo tutto con un lenzuolo o una coperta. I nostri addetti lo circonderanno di una speciale plastica aderente che lo protegge in tutto il viaggio.

Dipende da alcuni fattori importanti:

  • distanza da percorrere
  • numero e volume delle merci trasportate
  • luoghi di ritiro e consegna

Un trasloco di un divano 2 posti da Reggio Calabria – Roma sarà più economico di un trasporto divano da Milano a Reggio Calabria. Ogni spedizione può variare a seconda anche del peso del mobile da spedire e dei servizi accessori richiesti in fase di trasloco. 

Il prezzo del trasporto mobili può variare da  circa 100 euro per un trasloco mobili locale fino a oltre 500 euro per un trasporto nazionale o internazionale. 

Richiedi un preventivo personalizzato per conoscere esattamente quanto cosa il trasporto mobili nella tua città. 

Certamente, ci occupiamo di trasporti locali ma anche di trasporti nazionali e internazionali. Abbiamo sedi in Calabria ( Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia) ed anche in Lombardia (Milano e Assago). Da qui i nostri mezzi partono per consegnare in tutte le regioni italiane ed anche all’estero. 

Siamo operativi anche per viaggi estero-italia dedicati a chi ritorna dopo un’esperienza all’estero. Se vuoi riportare i tuoi mobili, scatoloni e libri in Italia noi siamo la ditta che fa per te.

Dicono di noi

Salvatore Cambrea
Salvatore Cambrea
Read More
Mi ero già rivolto alla Ditta APM ed ero rimasto molto soddisfatto per il loro lavoro. A distanza di anni li ho richiamati e non posso che confermare il giudizio ottimo per il loro lavoro: serietà, professionalità, cortesia e competenza contraddistinguono le persone che lavorano per APM trasporti. Ad maiora.
Salvatore Romeo
Salvatore Romeo
Read More
Completamente soddisfatto del servizio reso dai ragazzi i quali si sono dimostrati professionalmente molto preparati, pazienti e disponibili ad ogni tipo di richiesta. Sicuramente APM Traslochi RC da consigliare 👍
Antonio Neri
Antonio Neri
Read More
Ottimo lavoro e grande lavoro di squadra. Sicuri e amanti del proprio lavoro. Si prendono cura dei tuoi mobili assicurandosene la massima cura durante lo smontaggio il trasporto e il riassemblaggio. Ottimo tutto il servizio prestato al cliente.
Antonino Floccari
Antonino Floccari
Read More
Trasloco eseguito con la massima cura e professionalità sia in fase di ritiro e imballo, che di consegna e montaggio. Personale preparato e disponibile. Se dovessi avere ancora bisogno li richiamerò sicuramente. Lo consiglio vivamente a chi ha bisogno di questo servizio.
Chiara Rosolino
Chiara Rosolino
Read More
Assolutamente da consigliare. Ho traslocato in un’altra regione e sono molto soddisfatta. Servizio ottimo e fornito con la massima puntualità e professionalità.
Antonino Scarfone
Antonino Scarfone
Read More
Azienda seria e precisa con personale altamente qualificato e gentile, Grazie di tutto e sicuramente se avrò ancora bisogno in futuro mi affiderò sempre a voi.
Pasquale Frisina
Pasquale Frisina
Read More
Eccellente trasloco chiavi in mano. Unici nel panorama dei traslochi per professionalità. Si occupano di tutto loro con competenza.
Previous
Next