Trasporto pianoforte a Reggio Calabria, i consigli utili !

Trasporto pianoforte a Reggio Calabria, i consigli utili !

Trasporto pianoforte a Reggio Calabria, i consigli utili !

Devi traslocare il tuo pianoforte a Reggio Calabria ma non sai a chi rivolgerti? Per il trasporto di uno strumento cosi importante e costoso, ricordati sempre di rivolgerti ad un azienda specializzata in questo tipo di trasporto ;

Chi possiede un grande strumento musicale, come il pianoforte, sa bene che durante un trasloco il momento dello spostamento e del trasporto dello strumento è il più brutto, l’ansia e la paura che il pianoforte possa subire dei danni aumentano enormemente.

Spostare un pianoforte è un’operazione difficile a causa della dimensione, peso e fragilità dello strumento. Ecco alcuni suggerimenti per quanto riguarda lo spostamento di questo strumento così ingombrante e pesante quanto delicato

Inostri consigli utili :

Prima di tutto ricorda che per tutte le operazioni preliminari al trasporto pianoforte, è bene organizzarsi ed essere un gruppo di almeno 4 persone. Se si tratta di un pianoforte a coda è meglio essere almeno 6 persone in quanto piu’ voluminoso e pesante. Per evitare danni ingenti sia allo strumento sia alle persone o alle cose nelle vicinanze, durante l’operazione è bene non trascinare mai lo strumento, neanche per piccole distanze.

Cercate di smontare le gambe, per renderlo così più leggero e per farlo passare più facilmente dalla porta di casa. Un altro consiglio utile è quello di effettuare il trasloco e dunque il trasporto del pianoforte durante le belle giornate. Si eviteranno così i picchi di umidità che potrebbero danneggiare lo strumento.

Imballare il pianoforte prima del trasporto è un passaggio essenziale, in particolare per le parti più sensibili dello strumento come gli angoli. L’imballaggio deve essere fatto da personale competente e professionale, che conosce le caratteristiche dello strumento e le migliori tecniche di imballaggio per il trasporto pianoforti. Tutto ciò, comporta un prezzo da pagare che può variare sensibilmente in base alla città, alla distanza da percorrere e al periodo scelto.

Scegli sempre un ‘ azienda specializzata in questo tipo di spostamento, e ricordati di richiedere apposita copertura assicurativa .

Articoli Correlati

Inserisci testo