Quanto tempo serve per fare un trasloco? Ecco come calcolarlo

 

Quanto tempo serve per fare un trasloco? Ci sono degli standard che permettono di avere un’indicazione di massima. 

Tuttavia, per scoprire quanto tempo occorre per traslocare una casa occorre isolare alcuni fattori che consentono di arrivare ad un calcolo dettagliato.

Si deve tenere conto di:

  • mole di mobili e arredi ed eventuale necessità di montaggio e smontaggio;
  • numero delle persone impegnate nel trasloco, livello della loro professionalità e strumenti a loro disposizione;
  • distanza da coprire dalla vecchia alla nuova casa.

Quanto tempo serve per fare un trasloco? Affidarsi a professionisti fa la differenza

Affidarsi al fai da te o a soluzioni di fortuna significa esporsi a inefficienze organizzative, imperizia e rischi che potrebbero rallentare le operazioni. Un’azienda che si occupa di traslochi professionali è in grado di mettere in moto una struttura che in poche ore può completare il trasloco di un’intera abitazione.

Trasloco nella stessa città: ecco quanto dura

Un trasloco nella stessa città può durare in media dalle 2 alle 5 ore. Nella maggior parte dei casi si completa, al massimo, in una sola giornata lavorativa. 

La forbice dipende soprattutto dalle difficoltà di trasporto o da situazioni logistiche come ad esempio le condizioni di traffico.

L’obiettivo dei traslocatori professionisti è lo stesso dei loro committenti: ottimizzare tempi, costi e preservare ciò che viene traslocato. 

Quanto tempo serve per fare il trasloco di un'intera casa? Conta chi lo fa
Quanto tempo serve per fare il trasloco di un’intera casa? Conta chi lo fa
Quanto tempo serve per fare il trasloco di un’intera casa? Conta chi lo fa

Fare un trasloco intelligente? Evitare il fai da te

Un’azienda di traslochi riesce a completare l’opera in tempi così brevi per effetto della sua efficienza organizzativa. È in grado di mettere in campo vere e proprie squadre di lavoratori, formate con competenze specifiche ed eterogenee. Il modus operandi di una realtà professionale si basa su procedure standardizzate, studiate per affrontare nel migliore dei modi criticità comuni ed estemporanee.

Avere un bagaglio di esperienza è il presupposto essenziale per poter vantare un know-how fatto di soluzioni e dotazioni strumentali adeguate.

Per un trasloco veloce servono strumenti adeguati

Un’azienda di traslochi non avrà mai problemi legati al piano a cui devono essere trasportati i mobili, potendo beneficiare di un montacarichi. Avrà mezzi che consentiranno un trasbordo se ci sarà da fare un trasloco in una via troppo stretta. Potrà contare su sistemi di imballaggio in grado di preservare anche gli arredi più delicati. Se necessario rafforzerà il numero di uomini messi in campo, perché il suo organico garantirà flessibilità nell’impiego delle sue risorse umane.

Quanto tempo occorre per traslocare da una città all’altra?

Per calcolare, invece, quanto tempo occorre per un trasloco in un’altra città o in un altro paese occorre aggiungere i tempi di percorrenza.

I tempi del trasloco? Difficile dare una risposta univoca
I tempi del trasloco? Difficile dare una risposta univoca

Se, ad esempio, ci si chiede quale sia la tempistica di un trasloco da Napoli a Milano o da Palermo a Torino serve mettere in conto lo spostamento. Un’azienda di traslochi professionali si occupa anche di andare a cercare la soluzione logistica più conveniente ed economica. Soprattutto se può vantare un network che è in grado di garantire una capillare diffusione sul territorio.

L’importanza di preparare un trasloco

La strada per velocizzare un trasloco passa inevitabilmente dallo scegliere un servizio professionale. Una scelta che, ad esempio, cancellerà i dubbi sui tempi e modalità di montaggio e smontaggio. Penseranno a tutto loro.

Vuoi fare un trasloco veloce? Lasciaci i tuoi dati e ti spiegheremo come potrai traslocare in tempi brevi.

 

Contattaci per un preventivo gratuito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Google Privacy Policy e Termini del servizio applicati.
    Condividi su

    Potrebbe interessarti anche...

    Cerca sul sito

    Richiedi subito un preventivo gratuito

    Scrivici senza impegno e ti ricontatteremo per progettare insieme il tuo futuro trasloco.

      Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Google Privacy Policy e Termini del servizio applicati.